Le rosette emiliane, una versione meno conosciuta della pasta fresca

Rosette emiliane

Le rosette emiliane, una versione meno conosciuta della pasta fresca

By In Blog

Mangiare bene a Modena: un lusso per tutti

La morbida pasta fresca si scioglie sul palato, i denti affondano in un ripieno di formaggio, prosciutto, la besciamella riempie la bocca di gusto: le rosette emiliane sono un primo piatto che reinterpreta i concetti culinari espressi nei ben più famosi tortellini.

Le rosette alla modenese: il piatto rivisto da noi

Tipiche di Modena, si fanno apprezzare per la semplicità alla portata di tutti. Solo un cuoco preparato, però, sa valorizzare gli ingredienti, sa rendere omaggio alla tradizione e, allo stesso tempo, riesce a innovare. Le nostre rosette di crespelle sono fra i piatti più apprezzati da chi ci viene a trovare. Le prepariamo semplificando il ripieno con prosciutto cotto e fontina, le serviamo calde ai nostri ospiti facendogli scoprire una nuova variante.

I primi piatti emiliani dell’80° Miglio

Il nostro ristorante dà un’importanza prioritaria ai primi piatti dal momento che ne riconosciamo l’importanza all’interno della nostra tradizione. Scorrendo il nostro menù puoi scegliere fra: tortellini in brodo di carne; tortellini alla panna in cialda di parmigiano, caramelle di taleggio e radicchio rosso con pancetta e scalogno; mezzelune di ricotta, grana e aceto balsamico ”valeri” con crema di noci; tortelloni verdi con ricotta e spinaci al burro e salvia; ravioli di patate, gambero e branzino, su crema di cozze e vongole, pomodoro secco, olive nere.

Contattaci per informazioni sulle roselline o sugli altri piatti