Salumi & Formaggi tipici modenesi

Salumi & Formaggi tipici modenesi

By In Blog

La proposta culinaria di salumi e formaggi tipici modenesi è davvero ampia e variegata. Il territorio emiliano gode di una grande fama soprattutto per la produzione di questo tipo di prodotti di alta qualità. Come non pensare al Parmigiano Reggiano il re dei formaggi tipici modenesi invidiato e copiato da molti che grazie alla lunga stagionatura è una risorsa che la natura e l’attività umana ci offrono per conciliare salute e sapore all’interno di una dieta equilibrata. 

Tra i salumi tipici modenesi viene subito in mente il Prosciutto di Modena prodotto grazie all’esperienza dell’uomo ma soprattutto al contesto in cui nasce dove hanno luogo tutte le fasi della lavorazione dalla salagione alla stagionatura completa, nella zona intorno al fiume Panaro esiste una forte connessione tra ambiente naturale, favorevole all’allevamento, e sistema agro-industriale, capace di trasformare le produzioni agricole, il connubio perfetto per la produzione di questa eccellenza italiana. 

Questi sono solo due esempi tra la vastità di di salumi modenesi e formaggi tipici, per assaporare e scoprire il gusto di tutti gli altri prodotti di assoluta qualità e pregevolissimo gusto contattaci subito per prenotare o richiedere maggiori informazioni.

Leave Your Comments